Simone Zaza nell’allenamento di ieri aveva accusato un problema al polpaccio: gli esami hanno confermato l’affaticamento, Napoli a rischio
Gli esami hanno confermato che per Simone Zaza quello al polpaccio è un affaticamento. Ieri l’attaccante è stato costretto a terminare prima del previsto l’allenamento pomeridiano a causa di questo problema. L’infortunio mette a rischio la presenza dell’attaccante per la partita di domenica (ore 18) contro il Napoli, anche se Walter Mazzarri non ha perso del tutto la speranza di avere a disposizione il suo numero 11: nei prossimi giorni, infatti, lo staff medico granata valuterĂ con attenzione le condizioni del centravanti e allora sarĂ possibile capire con maggiore precisione i tempi di recupero.
A rischio anche la Nazionale
Zaza aveva giĂ accusato un problema analogo nei minuti finali della partita contro il Milan, proprio in occasione del contropiede del possibile 3-1 non sfruttato: in quel caso, però, il fastidio al polpaccio non si era rivelato grave e l’attaccante era immediatamente tornato a disposizione di Mazzarri, tanto che contro il Parma è entrato anche in campo nei minuti finali. Ora il numero 11 del Torino spera di poter recuperare con la stessa velocitĂ , anche perchĂ© nelle prossime ore il ct Roberto Mancini diramerĂ la lista dei convocati per le prossime partite dell’Italia e Zaza spera di essere nell’elenco.
Minchia meno male così non c’è il pericolo che lo schieri con il Gallo.
Anche la rappresentativa del “resti nel mondo” ne sentirĂ la mancanza.
Questo qui non è nĂ© buono nĂ© resistente…